Vendita occhiali da vista

Anche gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio di moda anche per chi ha problemi di vista e gli stilisti ne propongono di nuovi ad ogni stagione. Se una volta gli occhiali da vista erano considerati tutt'altro che un accessorio da indossare con piacere, negli ultimi anni la tendenza è decisamente cambiata, tanto che a metterli spesso c'è anche chi non ha problemi di vista, ma ama la personalità che riesce a dare ad un volto, ed in generale al look, il giusto paio di occhiali da vista.

Da Lenti e Occhiali Firenze troverai sempre il consiglio giusto per orientarti nella scelta della tua nuova montatura personalizzata, in linea con il tuo look ma anche professionalmente corretto in funzione del difetto visivo da correggere ovvero estetica e funzionalità al servizio di ogni cliente.
Per il nostro staff chiunque porta gli occhiali da vista deve sentirsi a proprio agio e deve piacersi, per questo è importante che il modello di occhiali scelto metta in risalto e sia in armonia con la forma del volto. Ogni viso, infatti, è diverso dall'altro, presenta delle caratteristiche che lo contraddistinguono e delle quali bisogna tener conto durante l'acquisto degli occhiali da vista. La scelta del modello che meglio si addice al proprio viso, però, non è sempre così facile da fare. Ecco che i consigli dei nostri professionisti per la scelta degli occhiali da vista in base alla forma del viso risultano indispensabili e , come ci dicono tanti clienti, di grandissimo aiuto.

 Di seguito alcuni consigli per come scegliere gli occhiali che valgono sia per lui che per lei:

Per esempio, se hai un viso dalla forma ovale ed allungato, con una fronte più ampia rispetto al mento e da zigomi e mento non molto pronunciati che disegnano un ovale quasi perfetto, potete permettervi di optare per diversi modelli, ma puntate soprattutto su montature squadrate e grandi ed evitate quelle eccessivamente sottili, piccole e rotonde.
Se invece hai un viso rotondo, caratterizzato da guance molto evidenti e mento rotondeggiante, scegliete occhiali con montature marcate e dalle linee dritte e decise. In questo modo si avrà l'illusione di allungare la forma rotonda del viso.
Per chi ha un viso rotondo è sconsigliato indossare occhiali piccoli e dalle forme tondeggianti.
Potreste avere un viso quadrato, quindi, tratti spigolosi, fronte e mento spaziosi e pronunciati, preferite quindi occhiali sottili e dalle linee morbide in grado di armonizzare e di addolcire i tratti del vostro volto. In particolare, risultano maggiormente adatte le forme ovali, rotonde o a goccia.
Se invece hai un viso triangolare, caratterizzato da una fronte stretta e da mento e mascella più larghi degli zigomi, vi consiglieremo occhiali in grado di riproporzionare il volto e mettere in risalto gli occhi. Scegliete occhiali con una montatura arrotondata e lunga, le cui linee si allargano verso l'esterno, come quelli ad "occhio di gatto" o a farfalla.
Per una visita o consulenza sugli occhiali da vista vieni in negozio o chiama +39 055 361755 Saremo a tua disposizione per ogni dubbio!
Share by: